La Vecchia Scuola Bolognese

VSB è la prima Scuola di Sfoglia e cucina tradizionale Bolognese.
I corsi sono aperti a TUTTI: grandi, piccini, Italiani e stranieri Al suo interno la Scuola è divisa in due grandi ambienti; al primo piano le aule di sfoglia, pane e pasticceria, al piano terreno la grande Cucina ed il Salone.
Quest’ultimo è sede di eventi, corsi, dimostrazioni ed occasioni speciali 
SOLO PER ISCRITTY CON FIDELITY CARD è inoltre possibile utilizzare il Salone per degustare i piatti che la cucina propone giornalmente.

ULTIME NEWS

I NOSTRI AMICI


La Scuola è rivestita con le fantastiche Ceramiche Iris. Garanzia di igiene profonda 24 ore su 24 grazie al trattamento antibatterico Active. I pavimenti e rivestimenti Active sono bellissimi e resistenti, consigliatissimi non solo in cucina, ma in tutta la casa. Per maggiori informazioni entra nel sito.

Birra e cibo è oggi un binomio vincente.

Lo sa bene Birra Moretti che dal 2007 ha intrapreso un percorso finalizzato a promuovere in Italia una nuova cultura della birra proponendone il consumo durante i pasti, sia a casa sia al ristorante. Come? Ad esempio attraverso la pubblicazione di ricettari ad hoc e la creazione della Carta degli abbinamenti delle birre. Ma anche stringendo partnership con il mondo della gastronomia o firmando oltre 150 ricette originali che valorizzano l’abbinamento con la birra, molte delle quali firmate dai 22 Chef stellati della Nazionale del Gusto Birra Moretti… e molto altro ancora.

Un nuovo passo di questo lungo percorso, ha portato Birra Moretti all’interno de La Vecchia Scuola Bolognese, straordinaria realtà che racchiude in sé tutto il meglio della cultura eno-gastronomica emiliana e tradizionale.

La Scuola è un luogo magico, dove è possibile assaggiare, degustare e ‘spizzicare’ leccornie e specialità ma anche frequentare corsi di cucina, acquistare prodotti alimentari freschi, partecipare a serate a tema. Lo spirito che aleggia è proprio quello che piace a Birra Moretti: quel giusto mix fra tradizione, qualità e gioia di stare insieme fra amici, magari condividendo il piacere di sedersi a tavola.

Sta tutto qui, dunque, il perché di questo ‘nuovo’ passo all’interno della Scuola dove, da oggi, i visitatori possono gustare (alla spina) Birra Moretti o acquistare (in bottiglia) tutte le 6 specialità della famiglia o, ancora, provarne i migliori accostamenti con il cibo. Durante tutto l’anno, inoltre, entrano nel calendario della Scuola corsi di cultura birraria e serate per imparare ad abbinare Birra Moretti con i piatti della cucina bolognese. Sorbole!